Sui social sembra tutto facile. Nella realtà, anche per fare queste frittatine bisogna prenderci la mano, entrare in confidenza con il calore del fondo della padella ed avere anche una spatola adatta per rigirare. Insomma…. nella vita niente viene senza un minimo di impegno e attenzione, neanche i pancakes!
Ingredienti
3 uova
50 g di zucchero
5o g di olio
80 g di yogurt
250 g di latte
300 g di farina
10 g di lievito
procedimento
In una ciotola mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere poi tutti gli altri ingredienti e da ultimo la farina e il lievito.
Per avere un composto senza grumi meglio utilizzare le fruste. Munirsi di una padellina antiaderente ed ungerla con del burro. Con un mestolo versare il composto nella padella e fare dei movimenti circolari per dargli una gradevole forma circolare. Bisognerà controllare il fuoco, che dovrà essere basso, perchè si bruciano facilmente. Quando compaiono sulla superficie delle bollicine si potrà girare il pancake utilizzando una spatola larga che accompagni il movimento.
I pancakes sono buoni con il burro (sul pancake caldo si scioglierà amorevolmente) e lo sciroppo di acero. A me piacciono anche con burro e marmellata di arance!