“The Immigrant Cookbook. Recipes that Make America Great” è il più indigesto menu da preparare per il meno amato Presidente americano. Se gli chef di questo libro hanno davvero fatto più grande l’America, l’ultimo Presidente l’avrà resa a molti più indigesta.
La ricetta viene da…. niente po’ po’ di meno che Ziggy Marley il quale sostiene che mangiare questo piatto “makes you go to bed real nice“. E se ce lo dice lui, che per andare a letto ben benino rilassato ne ha provate di tutti i colori, ci si può davvero credere!
Questo piatto, che amiate o meno Ziggy o rimpiangiate Bob, è strepitoso! Non rimandate la sua preparazione, sarebbe un peccato!
4 filetti da circa 85 gr di filetti di spigola In una ciotola mettere i filetti e condirli con lemon pepper (si trova nelle gastronomie etniche), sale e 1 cucchiaio di olio di cocco. Mescolare bene con le mani per far insaporire il pesce. Questo, secondo Ziggy, è il primo stadio della cocchitudine (coconutiness)!Cocchitudine e il pesce da sogno di Ziggy Marley
Print This
Ingredienti
1/2 cucchiaino di lemon pepper
4/6 cucchiai di olio di cocco
120 ml di brodo vegetale
1 cipolla tagliata a fette sottili
2 peperoni tagliati a striscioline
3 spicchi d’aglio
1 cucchiaino di ginger grattugiato
qualche ramoscello di timo
6 bacche di pepe della Giamaica ovvero pimento
1/2 cucchiaino di pepe di cayenna
1/2 cucchiaino di curry
120 ml di latte di cocco
foglioline di timo e 1 lime tagliato a spicchi per guarnire
saleprocedimento
Ungere con 5 cucchiai di olio di cocco una padella e soffriggere i filetti per 3/5 minuti, rigirandoli da entrambe le parti. Addesso avrete raggiunto il secondo stadio della cocchitudine. Trasferire i filetti in un piatto.
Nella stessa padella in cui è stato cotto il pesce (ovviamente non dovrete lavarla!) mettere 60 ml di brodo e far andare a fuoco sostenuto per qualche minuto. Unire quindi cipolla, peperoni, aglio, zenzero, timo, pimento, pepe, curry e lasciar bollire per un minuto. Aggiungere quindi il brodo rimasto, il latte di cocco. Abbassare il fuoco e lasciar cuocere lentamente. Quando le verdure saranno ben stufate unire i filetti di pesce e cuocere per qualche altro minuto giusto per far insaporire il tutto. Servire su di un piatto da portata e guarnire con lime e foglioline di timo. A questo punto… avrete raggiunto lo stadio finale della cocchitudine!