Questa ricetta è la passione della mia amica Paolina detta Justin. A dire il vero, la mia amica Paolina detta Justin, è proprio un’entusiasta della vita e delle sue svariate forme di piacere, tra queste il buon cibo preparato con amore.
E così, quando la invito a cena, mi riempie di complimenti, emette gioiosi mugolini di piacere e manda gli occhi al cielo come a dire “paradiso sto arrivando!”. Sì, mi vuole molto bene la mia amica Paolina detta Justin ed io, che ho pochi linguaggi di affettività nel mio DNA, ricambio preparandole i manicaretti che più desidera.
Questa ricetta è una delle tante che ho trovato nel bellissimo libro “Ozlem’s Turkish Table” della chef Ozlem Warren (instagram: @ozlems_turkish_table) che è davvero una continua ispirazione.
Ho preparato questa ricetta diverse volte ed è davvero buonissima ed il fegato, che ammetto anche a me non appassiona, così cucinato è gustosissimo!
Qui trovate altre ricette che ho sperimentato tratte da “Ozlem’s Turkish Table“:
http://www.popcuisine.it/2018/08/23/pane-morbido-turco-pide-ekmek/
500 gr di fegato di vitello PER L’INSALATA DI CIPOLLA, PREZZEMOLO E SOMMACCO Per prima cosa preparare l’insalata tagliando a julienne le cipolle e lasciarle riposare con sommacco olio, prezzemolo, sale e pepe e limone (io adoro il limone e quindi ne ho messo uno intero spremuto, spero la Chef non si arrabbi!). Infarinare il fegato e cuocerlo in padella fino a farlo diventare ben rosolato. In un vassoio da portata distribuire il fegato (aggiustatelo di sale e pepe) e sopra distribuite l’insalata di cipolle. Fegato con cipolla rossa, sommacco e prezzemolo
Print This
Ingredienti
4 cucchiai di olio di oliva
3 cucchiai di farina
sale e pepe a gusto
1 grande cipolla rossa tagliata finemente per lungo
prezzemolo tagliuzzato
2 cucchiaini di sommacco
1 limone tagliato a spicchi per servireprocedimento