Si avvicina il compleanno di Poppy, la mia amata pelosetta.
Non è proprio il suo compleanno in quanto, essendo una trovatella, nessuno sa quando sia nata. Però abbiamo ben impresso nella memoria il giorno in cui è arrivata nelle nostre vite: domenica 17 settembre alle 4 del mattino su di un camioncino proveniente dalla Calabria.
Faremo una bella festa per onorare Poppy e tutta la felicità che ha portato a me ed Alessandra.
Questo bel librino dal titolo “In cucina con Snoopy” me lo ha regalato la mia amica Diletta per Natale ed in effetti gli amici veri riescono a fare regali che “sanno di te”. La Diletta, infatti, è riuscita a mettere insieme la mia passione per la cucina con il mio amore per i pelosetti.
Una cosa importante che è ripetuta tante volte in questo libro “NON DARE MAI LA CIOCCOLATA AI CANI!”, è dannosissima per il loro organismo e non produce certo la gioia che ha per noi umanoidi!
PER MUFFIN ALLA BANANA E CIOCCOLATO PER UMANOIDI INGREDIENTI PER MUFFIN ALLA BANANA PER PELOSETTI PER I MUFFIN DA UMANOIDI PER I MUFFIN DA PELOSETTIMuffin alla banana per Poppy ed anche per me
Print This
Ingredienti
160 gr di zucchero
360 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
300 gr di polpa di banana
2 uova
125 gr di burro
100 gr di latte intero
120 gr di cioccolato
1 banana
100 gr di farina di riso
30 gr di mandorle macinate
1 cucchiaino e mezzo di lievito
30 gr di yogurt magro
1 uovo
175 ml di acqua
1 cucchiaio di olioprocedimento
In una ciotola schiacciare la banana e mescolarla con burro e uova fino ad ottenere una omogenea purea. Unire quindi il latte a temperatura ambiente e mescolare con una frusta. Incorporare lo zucchero, la farina e il lievito e mescolare ancora. Fare a tocchettini una barretta di cioccolato fondente ed unirla all’impasto. Versare il tutto negli stampini e cuocere in forno a 180° per 30/40 minuti (dipende dall’altezza dei pirottini che si usa)
Mescolare in una ciotola la farina, le mandorle e il lievito. Aggiungere la banana schiacciata con una forchetta, lo yogurt, l’olio, l’uovo e l’acqua (piano piano). Versare il tutto in dei pirottini/stampini e cuocere in forno per 20/25 minuti a 180° e lasciarli poi raffreddare dentro al forno.
Bau, bau!