La mia passione a primavera: l’avocado …. ed il suo colore!
In effetti non sono sicura del fatto che, se non fosse di questo verde caldo e brillante, l’avocado mi piacerebbe così tanto.
Va detto che quando si ossida e prende quel colore grigino, perde molto del suo fascino!
1 avocado ben maturo Questa è la mia ricetta, che non è proprio quella originale sudamericana. Ne ho provate diverse, ma alla fine questa è quella che preparo sempre. Nel pensare alla cucina messicana mi è tornato in mente un libro che tutti dovrebbero leggere “Donne con gli occhi grandi” di A’ngeles Mastretta che per l’occasione ho tirato fuori dalla libreria e che, forse, rileggerò in questa calda estate! Io utilizzo i rebbi di una forchetta per preparare questa salsa perchè il frullatore renderebbe il guacamole una crema troppo ben amalgamata e priva di personalità! Una volta schiacciato bene tutto l’avocado, aggiungere il succo di lime, sale e olio, del coriandolo macinato (adoro quello in semi, ma proprio non mi piace quello fresco), una cipollina tagliuzzata fine fine, buonissima anche quella di tropea, un peperone di quelli rossi dolci e lunghi tagliato a piccoli tocchettini. Mescolare, servire in un bel piatto da portata con un filo d’olio e mangiarlo in compagnia con le tortillias servendosi tutti dallo stesso piatto!Guacamole, salsa di avocado
Print This
Ingredienti
1 cipollotto
1 cucchiaio di semi di coriandolo
1/2 peperone rosso dolce di quelli lunghi
succo di un lime
2 cucchiai di olio d’oliva
sale e pepeprocedimento
Non si prende alcuna malattia mangiando tutti dallo stesso piatto; l’unico effetto collaterale è quello di aumentare la socialità e l’empatia con i propri simili (o diversi!).
La zia Daniela s’innamorò come s’innamorano sempre le donne intelligenti: come un’idiota.