Questa torta è stata una scoperta perchè non avevo mai utilizzato le albicocche per fare un dolce ed ho invece scoperto che cotte sono la fine del mondo. In effetti, se penso che la mia marmellata preferita è proprio quella di albicocche il tutto torna!
Davvero una sorpresa questa torta, provatela, soprattutto se avete la fortuna di abitare vicino ad un albero di albicocche (ci sono degli anni che ne producono in quantità!).
200 gr di farina 2 cucchiai di zucchero di canne e 2/3 noci di burro per spennellare le albicocche In una ciotola mescolare il burro con lo zucchero, unire poi i tuorli e poi la farina. A parte montare gli albumi ed incorporarli poi, piano piano, nell’impasto insieme al lievito. Torta frittatina di albicocche
Print This
Ingredienti
200 gr di zucchero a velo
4 uova
180 gr di burro
6 gr di lievito
10/12 albicoccheprocedimento
In un pentolino sciogliere due noci di burro ed un cucchiaio di zucchero di canna che andrà poi spennellato sulle pesche.
Rivestire una teglia bassa con carta da forno e versare dentro l’impasto. Sistemare le albicocche divise in due mettendo l’interno a vista e spennellarle con del burro con dello zucchero di canna o anche normale. Cuocere a 170° per 35 minuti.