Ammetto di aver comprato il tea macha per il colore. Si vedono in giro torte bellissime preparate con questo tea dal colore verde, quasi bello come quello del pistacchio, di sicuro più economico.
Mi sono un po’ documentata sulle quantità da usare ed ho preparato questi biscottini. Sono venuti buonissimi ma…. del tea macha nessuna traccia. Il colore è strepitoso ma il sapore ammetto di non averlo percepito.
Comunque sia, questi biscottini sono buonissimi e bellissimi e dunque, grazie Signor tea macha per avermi regalato almeno questo bel verde!
Biscottini verdi al non so di che sanno
Print ThisIngredienti
230 gr di farina 00
90 gr di burro
100 gr di zucchero (meglio di quello a velo)
1 uovo
2 cucchiai di tea macha
procedimento
Mescolare prima il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere poi l’uovo, il tea macha ed infine la farina un po’ per volta. Io utilizzo il frullino elettrico e poi impasto a mano le ultime cucchiaiate di farina.
Formare con le mani un filoncino lungo, avvolgerlo nella pellicola e riporto nel frigo per un paio d’ore.
edfIl filoncino andrà poi tagliato a fettine alte almeno 1 centimetro, distese in una teglia coperta da carta da forno e cotte in forno per 20 minuti a 170° (basta nulla per bruciarli e renderli duri e secchi!!!). Anche se dopo 20 minuti vi sembrano ancora morbidi non vi preoccupate perchè poi un po’ si seccano.
Perfetti per essere inzuppati in una bella tazza di … tea macha…. e dove senno’?